Prodotto da DIEGO SPIRITO; ideato e scritto da NICOLA CAMPISI; riprese, fotografia, montaggio e regia di AUGUSTO SPIRITO.
Antonio Faeti (Bologna, 23 luglio 1939), insigne professore universitario in pensione, scrittore, saggista, pedagogista, pittore e illustratore italiano, è stato titolare della prima cattedra di Letteratura per l'infanzia in Italia. Ha all'attivo più di 50 pubblicazioni, perlopiù saggi, ma anche romanzi e addirittura una graphic novel. Ha scritto più di 4000 articoli pubblicati sulle più importanti testate giornalistiche nazionali. Intellettuale eclettico, ha sempre nutrito e coltivato la passione per la pittura e il disegno, fin da bambino.
Siamo entrati nella tana del “Bianconiglio”, uno dei suoi piccoli appartamenti-biblioteca, per scoprire l'intima dimensione di un mondo fantastico ma reale, fatto di libri, sculture, quadri, disegni, statutine, giochi, eccetera (la lista è interminabile); tutto preziosamente custodito da un uomo dall'incontenibile e sconfinata conoscenza che continua a far sognare grandi e piccini.